lunedì 23 agosto 2010

Che belle le portulache al sole!




















Da qualche anno ho scoperto la portulaca, una pianta meravigliosa che anche in agosto, anche sotto il solleone non smette di emettere fiori dagli splendidi colori. Il mio terrazzo è esposto al sole tutto il giorno e prima della sua conoscenza nessuna pianta, nonostante ogni tipo di cura, aveva mai resistito fino ad agosto. Non parliamo dei gerani, di quante inutili energie ho speso per debellare la famosa farfallina dei gerani. E per me che adoro essere circondata da fiori è stata una vera disperazione. Con le portulache penso di aver soddisfatto il mio bisogno di fiori e colori.
Buona settimana a tutte

10 commenti:

  1. Ma è bellissima!! E che tripudio di colori!!! Complimenti per il tuo terrazzo cara!!
    Un abbraccione e grazie per il tuo commento al mio post! A presto
    Francy

    RispondiElimina
  2. Sono bellissime!!
    Io, qui al nord, avendo il balcone esposto al sole tutto il giorno mi trovo benissimo con le petunie, mi danno una cascata di fiori da maggio ad ottobre!
    ciao
    daniela

    RispondiElimina
  3. E' davvero una bella pianta, adatta al solleone!
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  4. Comlimenti per le tue piante,anche io sono in continua lotta con afidi,cocciniglia e quantaltro.Mi hai dato un ottima idea per le cassette che ho sui davanzali esposti a sud. Farò tesoro del tuo suggerimento.Un abbraccio Gilda

    RispondiElimina
  5. Ciao Linda! Anch'io tengo le portulache nella fioriera sul terrazzino, sono sempre al sole ma fanno una bellissima fioritura colorata fino a ottobre..grazie per il tuo commento sul mio blog, sei molto gentile ;)
    Un bacione paola

    RispondiElimina
  6. Che bellissimi colori e che splendide creazioni. Un saluto!

    RispondiElimina
  7. Mi hai portata indietro negli anni, quando una nonnina che ora nn c'è più le coltivava con passione...aveva il giardino pueno di questi colorati fiorellini che nn vedevo da tempo.
    Cinzia

    RispondiElimina
  8. niente di più bello, allegro e rustico delle portulacche e dei mesebriantemi, i tuoi vasi sono bellissimi, ciao Marina

    RispondiElimina
  9. We love your terrazzo and we want to see it come back to life.Terrazzo Floor polishing is our specialty and has been for over twenty years. We have state of the art equipment and knowledgeable technicians.

    RispondiElimina