mercoledì 28 luglio 2010

In terrazzo.



















































































































































Che meraviglia poter godere, nella bella stagione, di uno spazio all'aperto, seppur piccolo. Il cuore della casa diventa proprio questo spazio, perché è qui che si trascorre gran parte della giornata. Ci si rilassa , si legge un libro, ci si dedica alle proprie passioni. E la sera talvolta capita di godere anche di qualche spettacolo pirotecnico.

















sabato 24 luglio 2010

Marmellata di susine.


Le utime settimane ho lavorato intesamente e sofferto il caldo maledettamente. Tuttavia ho sempre seguito i vostri blog, non potrei farne a meno. Oggi la giornata è stata piuttosto ventilata, per cui posso dire che finalmente si respira.
Vi mostro la marmellta fatta con le susine raccolte in un terreno della mia famiglia. La cosa bella è che nessuno era a conoscenza dell'esistenza di quest' albero. Giorni fa nel fare una passeggiata su questo terreno sono stata attratta da un albero che mi dava l'impressione, con tutti quei frutti rossi ,di un albero di Natale. E' stata davvero una bella scoperta. A presto e buon fine settimana.

venerdì 9 luglio 2010

Premio( anzi premi) incantesimo.

Che bello ricevere questi premi. Ringrazio tantissimo Miro e Paola per aver pensato a me. E visto che a quest'ora non c'è bloggherina che non l'abbia ancora ricevuto, idealmente lo offro a tutte coloro che ne fossero sprovviste. Speriamo che questa bella streghetta porti a tutte noi tantissima fortuna. Bacioni e buon fine settimana.

domenica 4 luglio 2010

In giardino, in una calda giornata di luglio.

Le prime foto mostrano il viale centrale del mio giardino, un giardino all'italiana progettato più di cinquant'anni fa. La pavimentazione e tante altre cose andrebbero rifatte, ma sono contenta lo stesso. Qui io mi sento nel mio regno.






































































































venerdì 2 luglio 2010

Le mie semine.











Le semine di marzo stanno dando i loro risultati. Tageti e zinnie stanno fiorendo splendidamente. Che bella soddisfazione! Purtroppo questo pomeriggio, mentre mi accingevo a fare foto, sono stata colta da una pioggia improvvisa e insistente. Vi mostrerò dunque prossimamente le altre fioriture. Buon fine settimana a tutte.