giovedì 24 giugno 2010

Torta alle pere

Di buon mattino ho preparato questa torta per l'onomastico del figlio di mia cugina. Buona giornata a tutte.

domenica 20 giugno 2010

Sal Pinta


Oggi vi mostro il sal, proposto da Clo , a cui ho partecipato nei mesi passati. Il mio primo sal, davvero entusiasmante. Quattro tappe che mi hanno riempito di gioia. Grazie ancora Clo. Non ho avuto tempo, ma presto lo metterò in cornice. Buona domenica a tutte.

lunedì 14 giugno 2010

Giardino di giugno

Begonie
Di questa pianta non conosco il nome

Geranio

Lavanda

Zinnie che ho seminato

Begonie

Mele


Ortensia


Nasturzio

Caprifoglio




Dai semi dello scorso anno sono venuti fuori tantissimi tageti, per cui ho deciso di riempirne un'aiuola.
La tartaruga che mangia l'anguria


Di questa pianta non ricordo il nome.



Un'altra ortensia










giovedì 10 giugno 2010

Coperta rinnovata







Questa coperta che ha quasi mezzo secolo era un po' piccola per il letto di mia mamma per cui mia nonna pensò bene di crearci un bordo ad uncinetto. Dopo tantissimi anni però il bordo si è bucato mentre la coperta di ottima fattura, sembra quasi sarda, è rimasta intatta. Ho pensato, dunque, di sostituire il bordo vecchio con quest'altro per il quale ho impiegato oltre tre mesi di lavoro e il risultato mi pare soddisfacente. Ottime cose a tutte.

mercoledì 9 giugno 2010

Lavanda: primi sacchetti


Questi sono i primi sacchetti-profuma biancheria, realizzati con la lavanda essiccata nelle settimane scorse. Quest'anno ho raccolto moltissima lavanda e ancora ne ho da raccogliere ed essiccare. Proprio non me lo aspettavo. Il profumo che emanano questi sacchetti è fantastico. Buona giornata.

mercoledì 2 giugno 2010

Cestino per il bagno.





Con l'aiuto della mamma ( visto che col cucito non me la cavo molto) ho rivestito di stoffa questo cestino e poi ho applicato dei cuoricini all'uncinetto semplicissimi da realizzare. In bagno fa proprio una bella figura.