giovedì 27 maggio 2010

Maggio: mese della Madonna.


A conclusione del mese dedicato a Maria Madre di Dio, vi mostro la statua che mia mamma ha vinto lo scorso anno l'ultimo giorno di maggio. e che da quel giorno è collocata in salone.

sabato 22 maggio 2010

Sacchetti profumati







In questi sacchetti, dei quali mi sono innamorata subito, ho messo dell'ovatta imbevuta di alcune gocce di profumo all'iris. Emanano un odore delizioso. Gli iris che vedete nella foto sono quelli del mio giardino. Peccato che quando ho scattato la foto quelli gialli e bianchi non erano ancora fioriti. Buona domenica.

venerdì 21 maggio 2010

Passione lettura.


Finito di leggere Il peso della farfalla di Erri De Luca, un libro molto bello, che mette a confronto la vita dell'uomo e quella dell'animale, due vite opposte ma simili, ho cominciato la lettura di Come Dio comanda Di Niccolò Ammaniti. Questo libro mi è stato suggerito in un commento da una amica blogger e trovandomi un giorno alla Mondadori l'ho preso approfittando anche di un ottimo sconto. Mi ha fatto compagnia la scorsa settimana nei miei vi,aggi in treno per raggiungere il Policlinico (nulla di grave solo qualche allergia). E' un libro molto duro, che ti mette di fronte a una realtà difficile da accettare ma che purtroppo esiste. Ma è appassionante, l'ho sto divorando.

mercoledì 12 maggio 2010

Mazzetti di lavanda.




Questi sono soltanto i primi due mazzetti di lavanda, pronti per essere essiccati. Ne ho ancora da raccogliere. Buona serata.

sabato 8 maggio 2010

Mon coin de Provence.




Questi sono i sacchettini che ho fatto essiccando la lavanda lo scorso anno. Sono ancora profumatissimi. Buona domenica.

venerdì 7 maggio 2010

Problema peonia.


Ho comprato questa peonia da una decina di giorni, e la ragazza del negozio mi ha detto di lasciarla ancora nel suo vaso (un vaso piccolo a forma di cono) perchè c'erano due boccioli. Ma da quando l'ho poggiata in giardino questi due boccioli non hanno avuto alcuna evoluzione. Cosa devo fare? Non so proprio se devo metterla in vaso o a terra. Chiedo il vostro consiglio. Un bacio e buon fine settimana.

mercoledì 5 maggio 2010

BlancMariClo a Pompei.







Grazie a Federica di sweet-as-a-candy.blogspot.com, ho saputo della apertura del negozio BlancMariClo di Pompei, a pochi chilometri da dove abito. E' stata una notizia graditissima. Appena mi sarà possibile correrò a visitarlo. Un bacione atutte.



martedì 4 maggio 2010

Acquisti sorprendenti seconda parte.







La passata settimana ho fatto un altro giro nel mercatino di cui vi ho parlato. Ovviamente non potevo non andare a curiosare nella bancarella dove avevo fatto i miei acquisti sorprendenti. E il bottino è stato questo che vi mostro. Questa volta ho pagato ciascun pezzo 1 euro. E dire che già la mia casa è invasa da centrini fatti dalla mamma e da me. Ma conoscendo quanta fatica ci vuole per portar fuori uno solo di questi pezzi, non ho resistito. Il mio preferito è il fiocco ricamato a punto croce, dove si legge una scritta, che, come ho potuto capire dopo le mie ricerche in interenet, significa salve, usata in Bavaria e in Austria.
A tutte felice giornata.